Componenti - Giorgio
I componenti

 
Ex Componenti - Andrea Ex Componenti - Giorgio Ex Componenti - Francesco Ex Componenti - Gabriele

 
Giorgio
Giorgio Filosofia

Heavy Metal or no Metal at all!

Data di nascita: 08.02.1987
Strumento: Basso
Gruppo preferito: Iron Maiden
Idolo: Steve Harris

 

Biografia

Aa vita del metallaro è forse una delle più dure: continue critiche, pregiudizi, presunto satanismo ed atti di esasperata violenza. Giorgio ha scelto questa vita all'età di 12 anni perché già all'epoca era consapevole e convinto che la vera essenza del metal va oltre questi pregiudizi e cause insensate. Furono i Metallica con "Ride the Lighting" a farlo avvicinare alla sfera metallara, ma la completa e profonda conversione avvenne grazie all'ascolto dell'album "Fear of the Dark" di quel gruppo che in breve tempo sarebbe diventato la sua guida: gli Iron Maiden.

Dopo l'acquisto di altri album Maideniani e la conoscenza di altri gruppi quali Manowar, Saxon, Motorhead, Giorgio acquisì maggiore familiarità con il mondo del Metallo. Ma la svolta decisiva avvenne un pomeriggio dell'ormai lontano Gennaio 2003. Ascoltando "Hallowed be thy name" (Iron Maiden) cominciò a materializzarsi nella sua testa l'idea di seguire i passi del celebre bassista e leader dei Iron Maiden: Steve Harris. L'otto Febbraio dello stesso anno, Giorgio prese per la prima volta in mano un basso: un Ibanez. Fu la nascita di un grande amore che gli permise di avvicinarsi sempre più agli amati Iron Maiden e al mondo di quell'unica vera grande musica che è il metal.

Dopo aver cercato a lungo ed invano un maestro che gli insegnasse a maneggiare lo strumento, quasi casualmente venne a sapere di un esperto bassista desideroso di tramandare tutta la sua arte ad un giovane. Quest'uomo il cui nome è Domenico, divenne per qualche strano caso del destino la chiave del suo futuro musicale. Infatti non solo aiutò Giorgio a gettare le basi della sua carriera da bassista, ma gli insegnò che la musica è concepibile solo con la testa e con il cuore. E ciò che tutt'ora guida Giorgio nel suo percorso musicale sono proprio questi 2 princìpi.

L'ultima grande sorpresa fu la richiesta da parte di Domenico di entrare a far parte del neo-gruppo fondato da suo figlio Diego e dal suo inseparabile amico Cristian. La risposta tutti la conosciamo ed il resto della storia scritta negli annali del gruppo di cui ha fatto parte (oltre agli Iron Maiden ovviamente!!!).

 

 
Black Devils © 2005-2018